Concorso2020_Vincitori e opere
UNITRE Vicovaro

Chi è online

 13 visitatori online
Home Il Direttivo Concorso2020_Vincitori e opere
PDF Stampa E-mail

Primo premio della categoria Poesia e Narrazione -  Eva De Simone 5^ elementare con la seguente motivazione:  Pensieri validi e profondi, bene espressi 

-  Primo premio della categoria Musica - Alessia Ziantoni 4° liceo classico con la seguente motivazione: Pianoforte - Brano: Nuvole bianche - Dalla posizione delle mani sulla tastiera si evidenzia già un superiore ed elevato livello di preparazione. L’inizio dei primi accordi mettono in risalto la capacità tecnica a cui nello svolgimento del brano segue una attenta e rilevante esposizione tematica interpretativa. Livello superiore che senza alcun dubbio merita il 1° Premio.   
https://www.youtube.com/watch?v=dqjTdOSCOEY

 

- Primo premio della categoria Fotografia - Rosella Cavaliere con la seguente motivazione: Titolo della foto “Volare via senza neanche una stretta di mano”.

Se guardi le mani, hanno sempre qualcosa da dire, sono per eccellenza gli "arnesi" più rappresentativi della persona umana. Pensiamo alla gesticolazione, iniziata prima della parola articolata, la cui storia si perde nei millenni. Le mani parlano chiaro non nascondono nulla, sono limpide come acqua sorgiva. Qui il fotografo ha fissato una parte dell'arco temporale della vita umana, gli occhi che vedono la fotografia si spostano a ping pong da una mano all'altra sintetizzandone il messaggio. Ecco, queste poche parole per premiare con il primo premio questa idea, ben realizzata, come il tema del concorso chiedeva” 

Primo premio della categoria Disegno e Pittura-  assegnato Emma Santini  1^ elementare  con la seguente motivazione:  Le quattro scene disegnate e colorate con i pastelli ci riportano dalla fase zero della normalità della nostra vita prima del virus alla scena successiva dell'arrivo del mostro sconosciuto, coronato. Nella fase “Tutti a casa” restiamo impegnati con i propri compiti e infine nell'ultima fase, possiamo finalmente uscire ma con le precauzioni a distanza e con le mascherine. Risponde chiaramente alle varie fasi del momento e merita di avere il primo premio!

 

Ultime notizie

I più letti

Pagine utili

Login




A cura di Infotech - Free Joomla Template Author Themza Team per Università delle Tre Età di Vicovaro - Copyright © 2011!