Ing. Giovanni Cangi_scheda
UNITRE Vicovaro

Chi è online

 31 visitatori online

Sondaggi

Questo sito è consultato per......
 
Home Conferenze
PDF Stampa E-mail

Giovanni Cangi        Ing. Giovanni Cangi
                                       Via della Quercia,3/F
                                       06012 – Città di Castello (PG)
                                       e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scheda di presentazione


è ingegnere civile, impegnato nel campo del recupero dell’edilizia storica.
Svolge ricerche nel settore della prevenzione sismica, con particolare attenzione alle tecniche costruttive tradizionali applicate in chiave moderna. Tema che ha approfondito in ambito professionale e in diverse pubblicazioni, tra le quali il “Manuale del Recupero Strutturale e Antisismico” edito dalla DEI, Roma 2005.
E’ consulente strutturale della Soprintendenza Speciale per il Colosseo e l'Area Archeologica di Roma per interventi di consolidamento della Domus Tiberiana al Palatino.
Ha collaborato con il CNR per il progetto di consolidamento del Bedestan (ex-chiesa di San Nicola degli Inglesi) di Nicosia (Rep. Turco Cipriota) e nell’ambito della cooperazione scientifica con l’Università di Pechino, per lo studio delle tecniche costruttive tradizionali impiegate in alcuni villaggi del centro della Cina e nelle aree meridionali del Fujian.
E’ docente nel Master in “Restauro architettonico” della Fac. di Architettura dell’Università di RomaTre e nel Master in “Miglioramento sismico” della Fac. di Architettura dell’Università di Ferrara.
Dal 2002 è Consigliere ARCo (Associazione per il Recupero del Costruito).

 

Ultime notizie

I più letti

Pagine utili

Login




A cura di Infotech - Free Joomla Template Author Themza Team per Università delle Tre Età di Vicovaro - Copyright © 2011!